Garanzie

Tutti i prodotti venduti dal brand Estiara (di proprietà di Sintetica Srl) sono coperti dalla garanzia di 12 (dodici) mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Titolo III del D.Lg. 206/2005. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura, ovvero la ricevuta di pagamento, unitamente al documento di trasporto.

La garanzia per difetti di conformità si applicherà a seguito di comunicazione dell’esistenza e prova del vizio entro 1 mese dalla scoperta, e purché il relativo prodotto sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nelle istruzioni d’uso presenti nel e/o con il prodotto.

Nel caso di prodotti difettosi o difformità comprovabili rispetto a quanto acquistato dal cliente, Estiara Milano provvederà a cambiare i prodotti contestati o a sostituirli con altri di equivalente valore.

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, Estiara non fosse in grado di rendere al Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), ovvero ove la riparazione o la sostituzione fossero, anche in ragione del valore del prodotto, eccessivamente onerose, Estiara potrà procedere alla congrua riduzione del prezzo pagato, ovverosia alla restituzione dell’intero importo pagato con risoluzione del contratto. La scelta non è consentita se il rimedio richiesto è oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro (ad es., il rimedio è impossibile se si chiede la riparazione del bene ma non esistono più i pezzi di ricambio per quel bene; è eccessivamente oneroso se si sceglie la sostituzione del bene difettoso con uno nuovo quando invece basterebbe un minimo intervento per restituire conformità al bene).

Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, lo stesso dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria).

Al fine di usufruire di tale opportunità, l’acquirente si impegna a far pervenire all’indirizzo email info@estiara.it una comunicazione formale relativa alla contestazione entro e non oltre i termini indicati precedentemente. Le spese di ritiro del prodotto difettoso e la successiva spedizione con un nuovo prodotto saranno anch'esse a carico di Estiara Milano.

Tutti gli occhiali in vendita sul nostro sito web sono soggetti a garanzia emessa della casa produttrice per difetti di produzione secondo le norme e leggi vigenti in materia (D.L. 24/2002). Estiara Milano si impegna altresì a verificare le condizioni effettive del bene prima di procedere al suo invio all’acquirente.

Per tutti gli altri eventuali difetti di produzione (quindi non dovuti a usura o disattenzione o incuria da parte del consumatore) verificatisi nell'arco dei successivi 24 mesi di copertura della garanzia, il consumatore può rivolgersi per assistenza a Estiara Milano.

Per qualsiasi ulteriore delucidazione relativa allo stato di ordini e spedizioni, o per la gestione di qualunque criticità, è possibile contattare Estiara Milano all’indirizzo email info@estiara.it.