Resi

Ai sensi dell’art. 52 del D. Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014, il Cliente potrà recedere dalle Condizioni e pertanto dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di addurre motivazioni e senza alcuna penalità, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti.

Per esercitare il diritto di recesso di cui al precedente articolo 5, Cliente dovrà inviare a Estiara una comunicazione in tal senso, entro i termini indicati, all’indirizzo info@estiara.it o contattare il numero 039.8943881 e/o 039.9910418.

Gli occhiali che ci verranno resi potranno essere accettati in restituzione nelle seguenti modalità:

  • La merce deve essere integra e non danneggiata. Ogni montatura è un pezzo unico, realizzato interamente a mano, e può differire dalle altre della stessa collezione per effetto cromatico/estetico. Si chiede pertanto di prestare particolare attenzione qualora si decidesse di procedere con il reso della merce.
  • La merce va restituita nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: etichette, cartellini, tag, sigilli, etc.);
  • La spedizione dovrà includere copia originale dell’ordine
  • la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino indicato dalla e-mail di info@estiara.it, è sotto la completa responsabilità del Cliente;
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto verso il Cliente, Estiara ne darà comunicazione al Cliente, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il relativo rimborso; il prodotto sarà quindi messo a disposizione del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

Estiara non risponderà in nessun modo per danneggiamento, furto, smarrimento occorsi durante o comunque in dipendenza della spedizione per la restituzione.

In caso di recesso il Cliente dovrà restituire i prodotti presso i magazzini di Sintetica Srl:

Sintetica Srl - via del Calendone 14 - 23887 Olgiate Molgora (LC) - Italy

Dopo aver ricevuto e verificato la restituzione, Estiara procederà al rimborso degli articoli resi.

Il rimborso è:

  • totale per gli ordini provenienti dall’ITALIA
  • parziale dell'importo pagato (escluse le spese di trasporto) per gli ordini provenienti da UE e Resto del Mondo

Il rimborso verrà emesso come segue, in base alla modalità con cui si è scelto di saldare l'ordine, salvo diverso accordo da concordarsi previo contatto con Sintetica Srl:

  • Bonifico bancario: previa comunicazione delle coordinate bancarie, da inviarsi, con riferimento all’ordine reso, a info@estiara.it
  • Paypal: rimborso sul conto utilizzato per l’acquisto
  • Carta di credito: storno transazione

Sintetica provvederà al rimborso della somma dovuta entro 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento della merce, a seguito ricevimento dello stesso e previa verifica dell'integrità del/dei prodotto/i reso/i.

Al Cliente verrà in seguito inviata una mail di conferma ad attestazione dell’avvenuto rimborso.

Le tempistiche di accredito sul conto potrebbero variare da una banca all’altra.

In ogni caso il Cliente non sosterrà alcun costo quale conseguenza di detto rimborso, salvo le spese di reso nel caso in cui non si sia avvalso della procedura standard indicata ovvero nel caso in cui il reso non giunga dall'Italia.

In ogni caso, il Cliente decadrà dal diritto di recesso nei casi in cui Estiara accerti che:

  • il prodotto restituito e/o i suoi accessori, e/o la sua confezione non sono integri;
  • il prodotto è mancante della sua confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  • il prodotto è mancante di elementi integranti lo stesso e/o accessori.
  • Qualsiasi prodotto venga reso senza seguire le indicazioni fornite non sarà accettato e sarò reso al cliente, senza procedere a rimborso alcuno.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Estiara provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e, ove già rimborsato, il prezzo del prodotto.